Linea Infissi Finmax

Con i suoi nuovi serramenti Finmax in PVC Nusco SpA unisce una struttura altamente tecnologica, al look moderno dei serramenti, ottenendo i migliori valori energetici, grazie alle innovative caratteristiche termiche del telaio.

Gli infissi in PVC di Nusco permettono, grazie ai moderni profili per finestra con il sistema multicamera e guarnizioni all’avanguardia, il migliore isolamento termico (con k = 1,0 W/m. K) ed un conseguente risparmio sulle spese di riscaldamento, con un contributo concreto anche dal punto di vista ambientale garantendo ottimi valori di trasmittanza termica.

Grazie al nuovo vetro Saint-gobain Planiterm 4S, inoltre, i valori di isolamento garantiti permettono un potenziale risparmio economico fino a € 305,00 sul riscaldamento invernale e di € 357,00 per il condizionamento estivo (stima effettuata su un appartamento di circa 100 mq in centro città).

La qualità dei profili delle finestre si traduce anche in un ottimo isolamento acustico a 46 dB.

Si tratta di serramenti ad alta prestazione che rappresentano un triplo vantaggio per l’ambiente, riducendo notevolmente il dispendio energetico e di conseguenza l’effetto serra, riutilizzando al meglio i materiali e rendendo l’ambiente domestico più bello e vivibile.

I tecnici di Nusco SpA nusco-finmaxsviluppano prodotti sempre più all’avanguardia sotto l’aspetto della conservazione delle risorse, riducendo l’impiego di materiale, ma migliorando il prodotto finale.

Ulteriore vantaggio ecologico degli Infissi Finmax è la riciclabilità al 100 %. In termini di efficienza energetica e di isolamento termico rispondono già oggi alle future normative di risparmio e sono quindi un importante ed attivo contributo alla tutela dell’ambiente.

All’interno di tutti i profili è presente un efficace ed invisibile sistema di sicurezza che protegge la casa in maniera duratura. I sistemi multicamere dei profili con ampie dimensioni e grandi rinforzi d’acciaio, garantiscono una funzione sicura e una resistenza di lunga durata. Le grandi dimensioni della gola di vetratura consentono l’utilizzo di vetri di sicurezza, con la possibilità di raggiungere una resistenza antieffrazione fino alla classe di resistenza WK2.

I profili in PVC di Nusco sono estremamente stabili e resistono a enormi carichi. Per le finestre, un sistema a 5 punti di chiusura garantisce la sicurezza ottimale e le maniglie con serratura rappresentano una protezione sicura contro l’apertura indesiderata dell’anta. Disponibili anche con placca antiperforazione.

Per le porte, vi è un listello di chiusura perimetrale in acciaio, rendendo impossibile un’apertura a forza. In più i cilindri di chiusura speciali permettono un adattamento specifico dei dispositivi di sicurezza alle esigenze individuali.
Inoltre, per tutti i modelli, è disponibile un nuovo optional di serie: la microventilazione. Questo elemento consente l’aereazione degli ambienti in perfetta sicurezza, ad esempio durante periodi di lunga assenza o durante la notte. La finestra infatti si apre solo di pochi millimetri, mantenendo intatta la funzionalità degli elementi di sicurezza.

Le porte e finestre Finmax e l’ampia gamma di forme, colori e soluzioni possibili, non pongono limiti alla creatività di progettisti e costruttori.

La ricchezza di varianti di forma e colore, le molteplici soluzioni speciali, come anche la stabilità nella forma, la sicurezza funzionale e la durata, fanno della finestra in PVC il componente ideale per l’edilizia moderna, le ristrutturazioni e per le costruzioni commerciali grazie alla capacità di adattamento della forma ad ogni situazione architettonica e ad ogni esigenza specifica dell’edificio.

I nuovi infissi Finmax sorprendono per la vasta gamma di modelli disponibili: Round & Step, Round 3D e Power 82 declinabili in un’ampia gamma di essenze e decori. Finiture ad effetto legno pregiato, ispirato dal gioco dei colori naturali, donano un carattere nobile e prezioso, ma allo stesso tempo di ridottissima manutenzione e semplici da pulire. Disponibili, su richiesta, anche nei colori individuali RAL e colori speciali.

Linea Sintesy W70

Straordinaria fusione tra tradizione ed innovazione

Sintesy W70 è una linea di serramenti brevettati, in legno-alluminio, tra i più avanzati tecnologicamente. Un prodotto dall’estetica e dal design inconfondibile, con caratteristiche tecniche all’avanguardia, in grado di integrarsi perfettamente anche nelle ristrutturazioni e ricostruzioni dei centri storici.
Scegliere un infisso in legno-alluminio NUSCO significa affidarsi ad un prodotto di alta gamma che, oltre al calore e all’eleganza del legno, garantisce elevate prestazioni in termini di abbattimento termico e acustico.

nusco-w70In legno lamellare Finger Joint, gli infissi Sintesy W70 sono rivestiti integralmente con superfici decorative sintetiche ad alta resistenza.
L’anta si presenta con profilo interno squadrato e profili in alluminio complanari con giunzione ad angoli assemblati meccanicamente. Le finestre, costruite con anta assemblata a 45° con tecnica di serraggio mediante tasselli, presentano un vetro camera a basso emissivo 22.1 – 20 – 4 con gas argon; canalina a bordo caldo; finitura perimetrale esterna ed interna del vetro con guarnizioni contro vetro; cerniere DK con coperture in finitura oro e/o argento; martellina DK in alluminio con finitura oro e/o argento; ferramenta a nastro. 

Novità nella produzione NUSCO e particolarità di questa tipologia di infisso è la possibilità di coordinarlo per colore ed essenza alle porte.

Disponibile in dress chiaro, olmo, larice grigio, larice noce e frassino bianco, si adatta ad ogni tipologia di arredamento, dal più classico al più moderno e per la prima volta, in un unico layout, diventa davvero parte integrante dell’ambiente domestico.

Descrizione

Il legno è una materia prima riciclabile e rinnovabile che, al termine del suo utilizzo, si trasforma in materiale per costruzioni e imballaggi, oppure in una fonte energetica pulita. Scegliere un infisso in legno Nusco vuol dire agire nel rispetto dell’ambiente, con uno sguardo rivolto al futuro. Lo stile unico ed inconfondibile del legno presentato in numerose essenze: frassino lamellare,dougla sia europea lamellare finger joint, ontano lamellare, pino massello. Nella variabile con listello fisso, garantisce maggiore sicurezza e stabilità. Unendo elementi di elevata qualità al design caldo ed accattivante della struttura in legno, Cosmo 68 rappresenta a pieno la universalità produttiva della Linea Infissi NUSCO, consentendo l’inserimento di vetri camera con diversi spessori e diverse caratteristiche. Le doppie guarnizioni in EPDM presenti sul telaio consentono, inoltre, all’utente finale un notevole risparmio energetico. Modelli, forme, colori, dettagli preziosi: il legno conferisce ad ogni serramento un aspetto moderno e innovativo, ma insieme tradizionale e rassicurante, donando all’ambiente un intenso senso di benessere e comfort. Bellezza durevole e grande praticità d’uso, per una linea estetica adattabile a qualsiasi esigenza di design e a qualsiasi contesto.

 

Dettagli Tecnici

TELAIO – sez. mm. 68×77 con listello fermavetro Rondò. Classic e Style oppure con listello fermavetro, fisso solo rondò.

ANTA – Sezione 68×80 mm.

VETRO CAMERA – vetro camera basso emissivo 4-15-4 (con listello fisso, 4 – 20 – 4).
FERRAMENTA a nastro “Maico multi‐matic” in acciaio finitura silver a 3 punti di chiusura con scrocco superiore e inferiore per infissi a doppio battente.

GUARNIZIONI doppia guarnizione termoacustica inserita su tre lati del telaio.

 

Prestazioni

Legni teneri Legni duri
trasmittanza termica 1,6 W/m² K 1,7 W/m² K
abbattimento acustico 33 db 33 db
permeabilità all’aria classe 4 classe 4
tenuta all’acqua classe 9A classe 9A
resistenza al vento classe C3 classe C3

 

Equipaggiamenti e Opzioni

finitura perimetrale esterna del vetro con sigillanti siliconici neutri. cerniere tipo anuba in acciaio finitura oro e/o argento diametro mm. 14.

Martellina DK Hoppe serie New York in alluminio finitura oro e/o argento con tecnica Secustik® adempiente alla normativa Ahs RAL-RG 607/13. posata sul montante dell’anta apribile senza fascetta. con accoppiamento centrale delle
ante simmetrico sugli infissi a due o più battenti.

Ferramenta a nastro “Maico multi-matic” in acciaio finitura silver a 4 punti di chiusura. con scrocco superiore e inferiore per infissi a doppio battente. profilo di battuta in alluminio colore bronzo (altezza mm 25 in sintonia con la legge 13/89 per l’eliminazione delle barriere architettoniche) e guarnizione supplementare alla base dell’anta.

Ciclo di verniciatura a tre applicazioni con vernici all’acqua.

Coprifili solo interni sez. mm. 60 x 10 arrotondati due lati.

 

Classi di tenuta certificazioni

Gli infissi in legno cosmo 68 sono costruiti nel rispetto della normativa vigente rispetto alle varie classi di certificazioni: permeabilità all’aria, tenuta dell’acqua, resistenza al carico del vento, forze di azionamento, sollecitazione meccanica, capacità portante del sistema di sicurezza, isolamento termico ed acustico.

Descrizione

Il calore del legno sposa il design dell’alluminio Scegliere un infisso in legno alluminio Nusco significa affidarsi ad un prodotto di alta gamma che, oltre al calore e all’eleganza del legno, garantisce elevate prestazioni in termini di abbattimento termico e acustico, grazie alle prestazioni del rivestimento in alluminio esterno. Meno manutenzione, più prestazioni La parte esterna in alluminio non necessita di alcun intervento di manutenzione e protegge la parte interna in legno, garantendo lunga vita all’infisso e nessuna preoccupazione a chi lo possiede.

 

Dettagli Tecnici

TELAIO – sezione legno mm. 68 x 70 con profili in alluminio arrotondati con giunzione ad angoli assemblati meccanicamente, applicati a mezzo clips in nylon girevoli, ottenendo una sezione nominale complessiva mm. 88 x 90.

ANTA – Sezione 68×81 mm, con profili in alluminio inclinati con giunzione ad angoli assemblati meccanicamente, applicati a mezzo clips in nylon a scatto, ottenendo una sezione nominale complessiva mm. 88 x 81.

VETRO CAMERA – vetro camera basso emissivo 4-15-4.

FERRAMENTA ferramenta a nastro “Maico multi-matic” in acciaio finitura silver a 4 punti di chiusura, con scrocco superiore e inferiore per infissi a doppio battente.

GUARNIZIONI con doppia guarnizione termoacustica, inserita su tre lati del telaio.

 

Prestazioni

trasmittanza termica 1,6 W/m² K
abbattimento acustico 33 db
permeabilità all’aria classe 4
tenuta all’acqua classe 8A
resistenza al vento classe C3

Equipaggiamenti e Opzioni

cerniere DK** con coperture finitura moro e/o argento, martellina DK Hoppe serie New York in alluminio finitura oro e/o argento con tecnica Secustik® adempiente alla normativa Ahs RAL-RG 607/13, posata sul montante dell’anta apribile senza fascetta, con accoppiamento centrale delle ante simmetrico sugli infissi a due o più battenti ferramenta a nastro “Maico multi-matic” in acciaio finitura silver a 3 punti di chiusura con scrocco superiore e inferiore per infissi a doppio battente, profilo telaio inferiore di battuta in legno e alluminio di altezza mm. 90. vetro camera basso emissivo 33.1 – 10 – 33.1 canalina bronzo, finitura perimetrale esterna con finitura perimetrale esterna ed interna del vetro con guarnizioni controvetro, cerniere DK** con coperture finitura oro e/o argento, martellina DK Hoppe serie New York in alluminio finitura oro e/o argento con tecnica Secustik® adempiente alla normativa Ahs RAL-RG 607/13, posata sul montante dell’anta apribile senza fascetta, con accoppiamento centrale delle ante simmetrico sugli infissi a due o più battenti ferramenta a nastro “Maico multi-matic” in acciaio finitura silver a 4 punti di chiusura, con scrocco superiore e inferiore per infissi a doppio battente, profilo di battuta in alluminio colore bronzo e guarnizione supplementare alla base dell’anta. Ciclo di verniciatura dei profili in legno a tre applicazioni con vernici all’acqua, verniciatura dei profili in alluminio a polvere poliestere termoindurenti a 180°, eseguita su profili sciolti. Coprifili solo interni sez. mm. 60 x 10 arrotondati due lati.

Classi di tenuta certificazioni

Gli infissi in legno alluminio cosmo LA sono costruiti nel rispetto della normativa vigente rispetto alle varie classi di certificazioni: permeabilità all’aria, tenuta dell’acqua, resistenza al carico del vento, forze di azionamento, sollecitazione meccanica, capacità portante del sistema di sicurezza, isolamento termico ed acustico.