mq di impianti produttivi
Porte al giorno
Porte all'anno
Anno di fondazione

Nusco Spa, azienda leader nel settore porte ed infissi

Nusco Porte nasce come realtà artigianale agli inizi degli anni ’60, ad opera del Sig. Mario Nusco, che raccoglie la lunga eredità familiare nella lavorazione del legno. Inizia così una grande storia, dall’industrializzazione a fine anni ’60, all’internazionalizzazione degli anni ’90 fino alla nascita, nel 2001, della Nusco Porte SpA.

Nusco SpA è un’azienda operante nel settore della produzione e commercializzazione di porte ed infissi, con un una quota di mercato tra le più alte del settore.

Le principali sedi operative e produttive si trovano a Nola (NA) e Bucarest (Romania), per un’area produttiva complessiva di oltre 40 mila mq. Nel quartier generale di Nola, oltre le aree dedicate agli uffici, trova spazio uno showroom con 1.000 mq di superficie espositiva. La produzione aggregata raggiunge  le mille unità giornaliere  per un totale di circa 200 mila porte vendute ogni anno.

Nusco offre un catalogo completo di porte per interni, portoncini blindati ed infissi, che impiegano materiali di eccellente qualità e tecniche di progettazione e lavorazione d’avanguardia, con una vasta gamma di prodotti di fascia media e medio/alta e  numerose linee in pronta consegna. Grande è la varietà di modelli, per soddisfare le richieste di una vasta fascia di pubblico, attento al design, così come ad un buon rapporto prezzo-qualità.

La qualità di un prodotto non può prescindere della preservazione dello stato di salute dell’ambiente.

E’ per questo che la Nusco SpA si impegna quotidianamente nella tutela dell’ambiente e ha lavorato negli anni per ottenere le più importanti certificazioni sul rispetto della normativa ambientale.

L’impegno dell’azienda è di sensibilizzare i propri fornitori e i propri dipendenti per migliorare la loro condotta in termini di impatto ambientale. La Nusco SpA si impegna per minimizzare l’impatto ambientale derivato dall’effettuazione dei servizi richiesti ai fornitori, che sono selezionati anche in relazione alla loro osservanza della normativa sul rispetto ambientale.

nusco-ambiente

L’azienda misura quotidianamente le prestazioni ambientali ed ogni anno si pone degli obiettivi di miglioramento in termini di riduzione di consumo energetico.

Periodicamente sono effettuate valutazioni sulle risorse usate nel processo produttivo (sia materie prime che packaging), che sono soggette ad interventi di miglioramento rispetto alla compatibilità ambientale, favorendo ad esempio l’utilizzo di materiale ecocompatibile e riducendo il consumo di imballaggi.

La mission della Nusco è “migliorare la qualità della vita, creando ambienti emozionanti”.

I valori fondanti sono la ricerca, l’innovazione, lo studio del design e la cura dei dettagli, per offrire prodotti  di qualità, in grado di soddisfare le richieste di personalizzazione del mercato.

La ricerca della qualità ha condotto l’azienda a istaurare una politica ambientale tesa a sviluppare prodotti e processi che riducano al minimo l’impatto della propria attività industriale sull’ambiente, a promuovere la sensibilità ambientale presso il pubblico interno dei dipendenti ed a privilegiare i fornitori che effettuino analoghe iniziative a favore dell’ambiente.

Nusco SpA si è sempre contraddistinta nel perseguire la ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nelle prestazioni offerte ai clienti.

L’utilizzo di tecniche all’avanguardia, la selezione e l’addestramento del personale sono state le linee guida che consentono all’azienda di affermarsi sul mercato. Nel rispetto della sua tradizione, Nusco SpA intende focalizzare la sua attenzione al miglioramento continuo e dell’organizzazione interna e del servizio verso il cliente.

nusco-iso9002Il Sistema Qualità,implementato secondo la norma UNI EN ISO 9002,  rappresenta per Nusco SpA lo strumento sia per rispondere ai requisiti normativi e sia per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.